Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI PATNERSHIP - IMAGO SRL
 
1. DEFINIZIONI
 
1.1 In questo Contratto, i termini riportati nel presente articolo hanno il seguente significato, essendo peraltro specificato che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.
 
CONTRATTO: salvo quanto diversamente stabilito in modo espresso, è la presente parte nonché le altre parti che regolano le modalità operative, le Condizioni Generali e di Privacy ed anche l’Allegato A .
 
BENEFICIARIO: designa la persona che utilizza i Servizi forniti dalla Mandante.
 
CLIENTE: designa la persona che acquista il Codice Alfanumerico. Può essere o meno il Beneficiario a seconda del fatto che egli utilizzi personalmente il Servizio o lo offra in regalo ad altri.
 
SITO: designa tutti i siti internet di proprietà di Imago srl.
 
SERVIZIO: designa la prestazione svolta dalla Mandante a favore del Beneficiario, pubblicizzata da Imago attraverso il Sito.
 
CODICE ALFANUMERICO: insieme di caratteri e cifre, non nominativi e senza indicazione di valore, che consente al Beneficiario di usufruire del Servizio pubblicizzato nel Sito. Il Codice Alfanumerico rappresenta il valore economico del Servizio scelto dal Cliente/Beneficiario. 
 
VOUCHER: documento contenente il Codice Alfanumerico rilasciato da Imago che costituisce attestazione del diritto da parte del Cliente ad usufruire di determinati Servizi.
 
PRENOTAZIONE: operazione telematica attraverso cui il Cliente sceglie, nel Sito, il Servizio desiderato inserendo il Codice Alfanumerico acquistato, rispettando le modalità operative previste da Imago.
 
2. MANDANTE
 
2.1 La Mandante opera nel settore del turismo.
 
2.2 La Mandante è intenzionata ad aumentare la visibilità propria e dei Servizi offerti al fine di ottenere nuova clientela.
 
2.3 La Mandante intende affidare a Imago Srl (d’ora in avanti semplicemente Imago) la promozione dei Servizi individuati nella separata Specifica dei Servizi e dei Corrispettivi presso il pubblico rappresentato dai soggetti interessati ad usufruirne.
 
3. OGGETTO DEL CONTRATTO
 
3.1 La Mandante affida ad Imago la promozione dei Servizi individuati nella separata Specifica dei Servizi e dei Corrispettivi presso il pubblico rappresentato dai soggetti interessati ad usufruirne. I Servizi inizialmente previsti potranno variare nel corso del rapporto mediante aggiornamento, concordato tra le Parti, della Specifica dei Servizi e dei Corrispettivi, che costituirà una modifica/integrazione contrattuale. I Servizi verranno promossi da Imago mediante la commercializzazione di Codici Alfanumerici ed il rilascio di Voucher;
La promozione dei Servizi avverrà tramite i canali distributivi normalmente utilizzati da Imago, nonché tramite le campagne pubblicitarie che Imago, a sua discrezione e senza vincolo di realizzazione, vorrà individuare. Per consentire la corretta esecuzione del Contratto la Mandante: (ì) autorizza espressamente Imago ad inserire e pubblicare il Servizio all’interno del Sito, nonché in qualunque altro modo ritenuto opportuno per la corretta esecuzione del mandato ricevuto; (ìì) conferisce mandato irrevocabile, salvo il diritto di recesso come disciplinato nelle Condizioni Generali di Contratto, a Imago ad emettere e consegnare, per conto di essa Mandante, al Cliente Codici Alfanumerici che legittimano gli stessi a fruire dei Servizi; (ììì) conferisce mandato irrevocabile a Imago ad incassare, per conto di essa Mandante, il corrispettivo pagato dai Clienti al momento dell’acquisto dei Codici Alfanumerici per la fruizione dei Servizi.
 
3.2 Il Codice Alfanumerico rappresenta il valore del Servizio scelto dal Cliente. Il Codice Alfanumerico, ove correttamente presentato alla Mandante, da diritto all’erogazione del corrispondente Servizio, salvo disponibilità. La Mandante si impegna ad accettare il Codice Alfanumerico, in corso di validità, da qualsiasi Cliente come mezzo di prenotazione e di pagamento del Servizio, che dovrà essere prestato senza distinzione né trattamento specifico rispetto all’altra clientela, in tutti i periodi dell’anno e in tutti i giorni in cui la Mandante è operativa, salvo disponibilità. La Mandante riconosce ed accetta che i Codici Alfanumerici sono eventualmente cumulabili da parte di uno o più Clienti.
 
4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
 
4.1 Il rapporto contrattuale tra Imago e la Mandante si perfeziona con l’accettazione, da parte di quest’ultima, di tutte le sezioni e i patti di cui è composto il Contratto disponibile all’interno dell’area riservata del Sito, effettuata mediante plurimo consenso, espresso formalmente dalla Mandante per via telematica attraverso la selezione, con il meccanismo del point and click, delle apposite caselle. 
 
5. OBBLIGHI DI IMAGO
 
5.1 Imago si impegna, con dispensa dall’obbligo di rendiconto di cui all’art. 1713 c.c. e con piena facoltà e libertà di scegliere modi e forme (anche editoriali) di espletamento delle attività, a: (ì) promuovere i servizi, mediante la commercializzazione dei Codici Alfanumerici nei propri canali distributivi; (ìì) provvedere all’emissione e consegna ai Clienti dei Codici Alfanumerici; (ììì) incassare il corrispettivo pagato dai Clienti per la fruizione dei servizi. I costi di promozione e commercializzazione dei Codici Alfanumerici resteranno a carico di Imago.
 
6. OBBLIGHI DELLA MANDANTE
 
6.1 La Mandante dichiara e garantisce espressamente: (ì) la rispondenza ai requisiti etici, morali e strutturali necessari per la partecipazione all’iniziativa promozionale affidata a Imago; (ìì) di essere munita di tutte le autorizzazioni di legge (a titolo indicativo e non esaustivo: amministrative, sanitarie, di sicurezza ed igiene sul lavoro, etc.) necessarie per la prestazione dei Servizi; (ììì) di soddisfare tutte le condizioni di sicurezza per l’esercizio dell’attività o l’esecuzione delle prestazioni di tutte le attività che necessitano di un inquadramento, di avere personale competente e se necessario specializzato, così come di avere materiale in perfetto stato di funzionamento e conforme alle norme che ne regolano l’uso ed assicura di soddisfare pienamente in maniera permanente e continua gli obblighi legali e regolamentari legati all’esercizio della sua attività, anche per quanto attiene la posizione dei suoi dipendenti e collaboratori sotto il regime lavorativo, infortunistico, previdenziale e del settore alimentare; (ìv) di disporre di tutti i diritti relativi al prodotto/servizio, al suo segno distintivo ed alla sua rappresentanza e promozione ed autorizza espressamente imago a procedere nella rappresentanza del prodotto/servizio, del suo segno distintivo e di tutti gli altri elementi associati al prodotto/servizio ai fini dell’attività negoziale; (v) l’adeguatezza agli standard richiesti dal progetto promozionale e si impegna a fornire un servizio di alta qualità e professionalità, ad eseguire direttamente la prestazione richiesta senza ricorrere ad altre strutture e/o soggetti terzi, ad inviare a Imago, nei tempi indicati,  tutte le informazioni ed eventuale documentazione fotografica del Servizio che intende promuovere sul Sito onde consentirne la tempestiva pubblicazione.
 
6.2 La Mandante assicura e garantisce, inoltre, a Imago che: (ì) presterà ai Clienti/Beneficiari il Servizio, salvo disponibilità, in ogni tempo e senza dare priorità ad altri clienti che non hanno utilizzato il Codice Alfanumerico; (ìì) in caso di recesso già avvenuto o di scadenza contrattuale già maturata, presterà comunque i Servizi relativi a Codici Alfanumerici già acquisiti dai Clienti/Beneficiari. 
 
6.3 La Mandante si impegna a manlevare e garantire e si obbliga a tenere indenne Imago da qualsiasi richiesta risarcitoria ed indennitaria proveniente da terzi e da ogni costo, spesa, perdita, anche a titolo di competenze legali, comprese le spese sopportate per la sua difesa in giudizio, che trovi ragione in un inadempimento e/o inesatto adempimento dei doveri e delle garanzie indicate alle precedenti clausole 6.1 e 6.2.
 
6.4 La Mandante si impegna a comunicare immediatamente a Imago tutte le variazioni ai Servizi e si impegna comunque, in ogni caso di variazione, a mantenere caratteristiche degli stessi sostanzialmente analoghe a quelli precedenti ed attrattivi per i Clienti/Beneficiari. In caso di cambiamenti relativi al Servizio, la Mandante dovrà informarne immediatamente Imago anche al fine di favorire le modifiche dell’attività di promozione che dovessero rendersi necessarie.
 
7. RESPONSABILITÁ
 
7.1 Imago non è responsabile in alcun modo dei danni involontariamente causati alla Mandante a meno che non siano imputabili ad un suo errore grave. 
 
7.2 La Mandante riconosce di essere la sola responsabile nei confronti dei Clienti/Beneficiari e di eventuali terzi coinvolti: (ì) delle conseguenze dirette o indirette dei Servizi prestati; (ìì) del perfetto svolgimento della prestazione oggetto del Servizio; (ììì) degli obblighi in materia di informazione e sicurezza e circa gli eventuali rischi legati all’utilizzo dei Servizi. In nessun caso e per nessun motivo la responsabilità relativa alla prestazione dei Servizi sarà dunque imputabile a Imago.
 
7.3 A ragione di quanto sopra la Mandante si impegna a manlevare e garantire Imago da qualsiasi pretesa creditoria o risarcitoria o indennitaria dei Clienti/Beneficiari e di eventuali terzi coinvolti e si obbliga a tenere indenne Imago da ogni richiesta che dovesse essere avanzata nei suoi confronti ed anche da tutte le spese legali a cui fosse tenuta, comprese le spese sopportate da Imago per la sua difesa in giudizio.